Glam-politique da 1000 euro a cena ed estetista tutte le settimane

Ritorniamo a bomba sulla sinistra ‘radical chic’. Perché se non vai alla cena del PD a 1000 euro non sei nessuno. Due considerazioni sulla ‘cena sociale piddi’:

1 – A partecipare alla cena c’erano molti imprenditori di area ex PdL. Dopo aver votato Berlusconi per 20 anni, ora sono saltati sul carro del nuovo anfitrione d’Italia.

2 – “Il nuovo PD parla con tutti”. Peccato che il “tutti” non comprenda gli ultimi, intesi come ultimi in tutti i sensi. Cassintegrati, chi ha perso il lavoro, chi non ha casa o non può permettersela, chi non ha diritti sul lavoro…

Assistiamo ad una politica basata sul glamour e del “tutti famosi”. A favore della mia tesi viene in soccorso l’eurodeputata (forse ancora per poco) Alessandra Moretti. In un’intervista sul Corriere della Sera, parla a ruota libera del perché lascia il Parlamento europeo, dove è stata eletta solo pochi mesi fa, in favore di una candidatura come presidente della Regione Veneto alle prossime elezioni regionali. La Moretti rivendica il fatto di essere donna e bella. Chapeau! Sono sempre stato convinto che, essere donna e bella, fosse un impedimento in una società maschilista come la nostra. Peccato che la Moretti calchi la mano sulla questione, rivelando la futilità del suo pensiero e una concezione superficiale della politica basata su argomenti vuoti, atti a distogliere l’attenzione da problematiche reali. “Andrò dall’estetista ogni settimana”, beata lei che può permetterselo, cattivo gusto sbandierarlo ai giornali in periodi di crisi come questi. Se il suo programma per il Veneto è questo, saranno contenti gli estetisti.

Preferirei sentir parlare di occupazione e investimenti in ricerca e sviluppo. Di come intende intervenire sulle piccole e medie imprese a livello regionale. Sono curioso di sapere come intende arginare la deriva populista/neofascista della Lega, che in Veneto è fortemente radicata. Forse dovremmo intervistarla nel salone di bellezza.

Benvenuti nell’era della Glam-politique

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...